Scroll
Exterior & Interionr Design

Chi Siamo

DEFINIZIONI FALEGNAMERIA CONTEMPORANEA

DEFINIZIONI è una falegnameria moderna fondata nel 1997.
Nata come punto d’incontro delle esperienze pluriennali dei suoi fondatori Paolo e Antonio la società si è sviluppata nel tempo ampliando il suo raggio d’azione e consolidando la piena fiducia di privati ed aziende.
DEFINIZIONI opera in Italia ed all’estero grazie ad un’organizzazione strutturata capace di far fronte alla gestione di progetti e processi complessi. Si occupa della produzione di arredi per l’allestimento d’interni di case ed uffici. Della realizzazione di negozi e stand fieristici per eventi di fama mondiale. Realizza complementi d’arredo per allestimenti di musei, mostre temporanee e permanenti.
La capacità di pianificazione e project management di DEFINIZIONI la rende una falegnameria moderna ed affidabile in grado di soddisfare le richieste dei clienti più esigenti.
Il know how acquisito nel settore della lavorazione del legno e derivati consente a DEFINIZIONI di proporre e produrre soluzioni d’arredo su misura, sempre funzionali e all’avanguardia.

chi siamo - falegnameria contemporanea

SU MISURA DEL CLIENTE

In DEFINIZIONI le idee del cliente prendono forma diventando mobili su misura costruiti per valorizzare gli ambienti in cui vengono inserti. La manualità e le tecniche di lavorazione tradizionali si integrano ai moderni processi produttivi industriali dando vita ad arredi su misura unici fatti per emozionare, durare nel tempo ed esprimere l’identità del committente.
 

armadio a muro aperto

IL METODO

Abbiamo impostato il nostro lavoro su solidi principi: chiarezza e responsabilità. I mobili e gli arredi che produciamo su misura sono come li vuole il cliente. Nessuna sorpresa.

La scelta dei materiali, le finiture, l’assemblaggio sono fatti sempre con la massima attenzione per corrispondere in modo ottimale alle esigenze funzionali estetiche e di budget. E siamo felici quando i nostri clienti guardano con soddisfazione ed ammirazione quello costruiamo con le nostre mani. In Italia. La nostra forza: il nostro metodo. Semplice e articolato in 4 fasi.

Bisogna conoscersi per comprendere ed apprezzare le qualità ed i punti di forza delle persone. Possiamo incontrarci nei nostri uffici. Oppure possiamo fissare un sopralluogo presso l’immobile dove si intende fare il lavoro. 

Se le condizioni non lo permettono sentiamoci al telefono o meglio ancora vediamoci online attraverso una videochiamata. Una volta compresi i vostri desideri valuteremo come procedere mettendo a vostra disposizione tutta le nostre competenze. 

1-conoscenza E competenza

2-progettazione e realizzazione

Il nostro obiettivo è realizzare nel modo migliore il vostro nuovo arredo su misura. Mobili cucina, armadiLibrerie madie, e quanto altro si può costruire in legno e derivati realizzato come lo volete Voi. Semplicemente unici. In base a come sarà realizzato il mobile e dove dovrà essere montato avrà un “valore”. 

Quel valore che chiamiamo “prezzo”. Quel valore costruito su misura in base alle vostre reali esigenze.

Trasportiamo e montiamo con cura tutti i mobili che realizziamo impiegando solo il nostro personale interno specializzato. Allestiamo arredamenti in tutta Italia, isole comprese. Abbiamo però una vera specializzazione nel trasporto e montaggio di mobili nei centri storici. 

In particolare in quello di Venezia. Prima via gomma poi con la barca e alla fine, a mano, su per le ripide scale dei palazzi veneziani. Chi vive in centro storico sa di cosa stiamo parlando e quanto sia importante fare affidamento su squadre di falegnami specializzati.

3-trasporto e montaggio

assistenza e riparazione falegnameria

4-POST VENDITA E MANUTENZIONE

I nostri mobili sono fatti per durare a lungo nel tempo preservando le caratteristiche estetiche e meccaniche. Ma se per errore umano o imperfezioni del materiale dovessero presentarsi dei problemi Noi ci siamo. Sempre.

Per quanto riguarda gli interventi di manutenzione e riparazione Definizioni ha fatto del post vendita un vanto. Un servizio di qualità che ci distingue dai grandi distributori focalizzati principalmente su un obiettivo: la vendita fine a se stessa.

LAVORI CHIAVI IN MANO

L’expertise maturato negli anni ci permetti di offrire ai nostri clienti un servizio chiavi in mano. Più dettagliatamente Definizioni è in grado di organizzare, oltre ai lavori di falegnameria ed allestimento, tutte le altre maestranze utili alla realizzazione di riqualificazione e o ristrutturazioni casa, attività commerciali ed uffici.
Un servizio che prevede la partecipazione di aziende specializzate, che condividono la nostra stessa esperienza, serietà e capacità di rispondere in modo adeguato alle esigenze del cliente.

ABBIAMO LAVORATO CON

Scarica la nostra brochure

Per saperne di più su di noi e sui nostri arredi su misura

CHIAMACI E RICHIEDI UN APPUNTAMENTO.

Valuteremo insieme come realizzare il tuo nuovo arredo su misura!
Se lo desideri possiamo fissare un sopralluogo senza impegno.