Scroll

Arredo Negozi

DEFINIZIONI

ARREDO NEGOZI SU MISURA PER ATTIVITÀ COMMERCIALI

Definizioni è specializzata nella realizzazione di arredo negozi per  allestimenti su misura. Specchio dell’attività commerciale, il punto vendita viene configurato in modo sartoriale. Realizzato in funzione del prodotto da vendere e del tipo di visitatori che ospiterà ovvero il target. Definizioni è in grado di supportare il committente, in tutte le fasi del processo costruttivo: ingegnerizzazione del progetto, sviluppo campionature, trasporto e montaggio degli arredi eseguito da personale interno.

Arredo negozi di design, funzionale, sviluppato per esporre il prodotto al meglio

Negozi, bar, ristoranti ed in generale tutte le attività commerciali devono essere allestite con arredi costruiti su misura per ottimizzare lo spazio, la funzionalità. Ma soprattutto devono valorizzare al massimo i prodotti per migliorare le vendite.

Affidarsi a specialisti nella realizzazione di allestimenti per spazi commerciali significa poter contare su soluzioni d’arredo professionali, materiali di qualità e tecniche costruttive all’avanguardia adeguate ad uso intenso. Scelta occulta dei materiali, precisione nella realizzazione e montaggio a regola d’arte garantiscono usabilità e durevolezza nel tempo.

Affidarsi a Definizioni significa quindi avare un partner affidabile nella costruzione di arredi specialistici per il settore commerciale ed espositivo. Una vera e propria officina del legno organizzata e strutturata per fornire allestimenti chiavi in mano a 360°. Un’azienda in grado di gestire tutte le lavorazioni per la realizzazione di: pareti e contro pareti fisse o mobili. Pavimenti e rivestimento in legno. Strutture portanti e non in legno. Contro-soffitti tecnici e decorativi. Infissi per interni ed esterni. In sintesi tutti gli arredi utili a realizzare l’allestimento di un’attività commerciale.

Arredo negozi: mobili espositori professionali per migliorare le vendite

Il mobile espositivo o il cosiddetto “arredo per negozi” con una sua unicità diventa molto spesso il protagonista del progetto di allestimento del negozio. Deve colpire e attirare l’attenzione del cliente. Focalizzare l’attenzione sui prodotti in vendita. Ma non solo. Deve rispondere a esigenze, fruibilità e comodità d’uso. Per questo motivo è importante che la struttura, i materiali, il colore, le finiture, altezza ed in generale la configurazione siano sviluppati da persone con esperienza nel settore dell’arredo per il commercio.
In quest’ottica possiamo affermare che l’arredo migliore sarà quello costruito ad hoc per il prodotto che deve esporre e lo spazio ed il cliente a cui è destinato.
I materiali usati per la realizzazione di arredo per negozi sono molteplici. Ad esempio possiamo utilizzare struttura portante e ripiani in legno o multi strato nobilitati. Mentre per ante, fondi, tamponamenti e top non portanti del trucciolare o MDF.
Di fatto gestendo l’intero processo di lavorazione internamente alla falegnameria, dal taglio alla verniciatura, Definizioni è in grado di personalizzare ogni genere di arredo nelle forme e nelle finiture in base alle richieste dal cliente.
Che si tratti di banchi cassa, pareti espositive attrezzate, tavoli, gondole, armadi, panche o camerini Definizioni è in grado di fornire prodotti professionali di qualità al giusto prezzo.

Arredo negozi: pavimenti in legno per valorizzare l’allestimento 

Il pavimento di un negozio o in generale di un’attività commerciale è uno degli elementi più visibili al pubblico. Richiede quindi attenzione, nella scelta dell’essenza, nella posa, nel posizionamento di giunti di dilatazione e non meno importante nell’applicazione dei battiscopa. Definizioni si occupa della fornitura e posa di parquet, laminato e LVT delle migliori marche disponibile in una grandissima gamma di essenze, colori e texture.

Arredo negozi: pareti in legno e contro pareti per aumentare la superficie espositiva

Scegliere di allestire un negozio sfruttando le pareti perimetrali, si traduce nell’installazione del sistema espositivo più adatto alla tipologia di merci da vendere. Come spesso accadde i muri perimetrali dei negozi in affitto non possono essere rovinati da parte dell’affittuario. Dovremmo quindi realizzare delle solide contro-pareti in pannelli di legno o derivati, sulle quali poter installare liberamente le attrezzature espositive. Pere realizzarle possiamo utilizzare pannelli in truciolato o multi-strato, che verranno stuccati e verniciati ottenendo così superfici uniformi perfettamente integrate con i setti murari preesistenti.
Le nuove contro-pareti potranno essere lavorate a piacimento o dipinte in base a quanto previsto dal progetto di allestimento senza incorrere in problemi con i proprietari del negozio.

Arredo negozi: contro soffitti di design per migliorare il confort temo-acustico

In un negozi con un’altezza interna troppo importante un contro-soffitto può essere la soluzione migliore per valorizzare l’allestimento del punto vendita, migliorare il confort climatico e non meno importante l’acustica. Un contro-soffitto sagomato in legno o derivati può infatti rappresentare uno strumento di personalizzazione del negozio dal punto di vista estetico ma non solo.
Abbassare la quota del locale infatti permette di ridurre il volume di aria da trattare in termini di raffreddamento e riscaldamento. Inoltre l’impiego di pannelli in legno micro-forati funzionerà, in modo ottimale, da fono assorbente migliorando l’esperienza d’acquisto dei clienti

CHIAMACI E RICHIEDI UN APPUNTAMENTO.

Valuteremo insieme come realizzare il tuo nuovo arredo su misura!
Se lo desideri possiamo fissare un sopralluogo senza impegno.